“Quest’anno siamo arrivati a quasi 50 milioni di passeggeri a Roma Fiumicino, che era il numero atteso al 2028 da tutte le previsioni internazionali.”
Lo ha detto il presidente di Aeroporti di Roma Vincenzo Nunziata, intervenendo questa mattina al convegno dell’Enac su “Green Deal del Trasporto Aereo – Intermodalità e capacità infrastrutturale”.
Nunziata ha ricordato che Adr ha presentato da tempo un piano di investimenti del valore di 9 miliardi per potenziare e ampliare il principale scalo romano gestito da Adr, al momento in attesa di via libera amministrativo.
“Con questi numeri – ha osservato Nunziata – è ancora più urgente rendere le infrastrutture accoglienti, pronte e funzionali a un numero più elevato di passeggeri per assicurare al paese di non perdere traffico di qualità.”
“Abbiamo la necessità di sviluppo attraverso la sostenibilità con l’aumento del traffico. Noi siamo pronti ad investire 9 miliardi. Noi facciamo di tutto per offrire nuovi servizi ai passeggeri e gli investimenti sono fondamentali. Abbiamo un impianto fotovoltaico che in futuro darà l’energia di tutto l’aeroporto.”
Lo sottolinea il presidente di Adr, Vincenzo Nunziata, in occasione di un convegno di Enac sul Green Deal.