Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riccardo Serrini (AD gruppo Prelios): «La logistica è al momento l’asset class più attraente in Italia»

“La logistica rappresenta sicuramente l’asset class più appealing del momento”. E’ quanto sostiene l’amministratore delegato del gruppo Prelios, Riccardo Serrini, intervenendo al Re Italy Winter Forum 2022. 

“La spinta per coprire il gap tra l’infrastruttura logistica italiana e quella di altri Paesi continuerà a rendere questa asset class molto interessante anche nei prossimi anni”, aggiunge Serrini, sottolineando che in questo settore Prelios “è protagonista tramite quattro piattaforme d’investimento, con alcuni tra i principali investment manager globali, con investimenti per oltre 1 miliardo di euro e lo sviluppo di oltre 1 milione di nuovi metri quadri di logistica moderna”.

Il manager osserva che il “trend di crescita dell’e-commerce in Italia continuerà, per cui, sarà necessaria una infrastruttura logistica importante. Le aspettative sono, di conseguenza, per una maggiore pressione competitiva che fa presagire un incremento degli affitti con conseguente apprezzamento ulteriore dei valori”.

“Per quanto riguarda il settore dell’investment management”, dice l’a.d. di Prelios, “vediamo con grande interesse la raccolta di capitali anche tramite il mercato retail. Ci sono un paio di iniziative interessanti in corso e capiremo se la spinta di maggiore allocazione nel settore dell’alternative asset management riuscirà ad attirare il risparmio privato italiano”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.