Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

[L’iniziativa] Il Gruppo Piaggio inaugura un nuovo polo produttivo in Indonesia

Il Gruppo Piaggio ha inaugurato il nuovo stabilimento produttivo a Jakarta, capitale dell’Indonesia, mercato di crescete rilevanza per il Gruppo.

Sviluppato su di un’area edificabile di 55.000 metri quadri, il nuovo stabilimento sorge nel distretto di Cikarang, West Java.

“Il nuovo stabilimento in Indonesia permette al Gruppo Piaggio di compiere un ulteriore balzo in avanti nel percorso strategico di internazionalizzazione avviato oltre un decennio fa, e che l’ha reso uno dei principali player, con un portafoglio di marchi unici, orgoglio dell’italianità nel mondo” – ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio.

“Le vendite del Gruppo Piaggio nel mercato indonesiano sono cresciute del 61% nel 2021 e cresceranno ancora nel prossimo futuro”.

Lo stabilimento, spiega una nota, è stato inaugurato oggi alla presenza delle autorità indonesiane, tra le quali il Ministro dell’Industria della Repubblica di Indonesia, Agus Gumiwang Kartasasmita, e dell’Ambasciatore italiano in Indonesia, S.E. Benedetto Latteri.

Con circa 5 milioni di veicoli a due ruote venduti ogni anno e una popolazione di oltre 276 milioni di abitanti, l’Indonesia rappresenta il terzo mercato al mondo per scooter e moto dopo India e Cina, con prospettive di crescita oltre 6 milioni di veicoli venduti nei prossimi tre anni, in linea con le previsioni di crescita a doppia cifra di popolazione e pil pro-capite.

Con il nuovo stabilimento di Jakarta, il Gruppo Piaggio può contare su otto poli industriali.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.