Quest’anno le compagnie assicurative investiranno almeno 50 milioni nei progetti di intelligenza artificiale e si cercheranno 15 mila figure professionali in ambito digitale con l’AI che, in poco tempo, appare destinata a rivoluzionare anche il settore delle polizze.
Il trend emerge chiaramente dall’Insurtech Investment Index 2023, ideato dall’Italia Insurtech Association (IIA) ed elaborato dall’Osservatorio Fintech & Insurance del Politecnico di Milano che monitora lo stato di avanzamento degli investimenti e il grado di innovazione del settore assicurativo in Italia che sarà presentato questa mattina nel corso dell’evento organizzato.
Se nel 2022 il livello di digitalizzazione del mercato italiano secondo l’indice aveva un punteggio di 14 su 30, lo scorso anno è tornato a crescere a 20, scrive MF-Milano Finanza.
Per saperne di più:

La Francia brucia e la sinistra cavalca la protesta | L’analisi del Wall Street Journal

La sordità di Macron dura da dieci anni. Ora deve ascoltare le istanze della piazza | L’analisi di L...

Francia: le rivolte mettono a nudo l’impotenza della classe politica | L’analisi del Financial Times

Il G7 prepara le banche alla guerra digitale | L’analisi di Roberto Sommella

L’Italia scende in piazza due volte | L’analisi del New York Times









