“Con un piano di investimenti pari a 3,2 miliardi di dollari nel prossimo triennio, Enel Group intende potenziare le reti elettriche di distribuzione e accelerare la crescita delle rinnovabili in Brasile.
Ma il nostro impegno non si ferma solo agli investimenti”.
Lo ha scritto in un post su Linkedin l’amministratore delegato di Enel, Flavio Cattaneo, in questi giorni a San Paolo (Brasile).
“Siamo uniti da una profonda relazione culturale ed economica con questo Paese, fianco a fianco nella sfida per la transizione energetica e nella lotta al cambiamento climatico”, ha scritto il top manager.
“Insieme al Cemaden stiamo realizzando un sistema all’avanguardia di previsione degli eventi climatici estremi, per proteggere le comunità e garantire la resilienza delle infrastrutture.
La tecnologia e l’innovazione italiana, di cui siamo orgogliosi ambasciatori, si rivelano fondamentali per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi”, ha aggiunto.
Secondo Cattaneo, “il punto di arrivo è ancora lontano, ma ciò che conta è essere consapevoli che il cambiamento climatico non è un tema che riguarda solamente i Governi, le aziende, gli scienziati o gli accademici.
È una questione che impatta sull’intera società.
Ed è anche per questo che avanzeremo con un importante piano di assunzioni per rafforzare il capitale umano.
Perché contribuire alla transizione significa prima di tutto investire sulle persone, sostenendo le Comunità, gli Stati e tutti gli stakeholder”.