Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Marco Elio Rottigni, DG di Abi: “Le banche italiane sono tra più solide in Europa e nella Manovra hanno dimostrato senso di responsabilità”

“Le banche italiane sono tra le più solide in Europa: se guardiamo l’excursus dei risultati delle banche, dimostrano che il nostro Paese può contare su dei partner affidabili. Nella Manovra di quest’anno c’è stato senso di responsabilità condivisa affinché le banche contribuissero”.

“L’uscita dalla procedura d’infrazione Ue è fondamentale: ritenendo che questo fosse un elemento fondante per un futuro di benessere e crescita abbiamo trovato una convergenza”.

Così il direttore generale dell’Abi, Marco Elio Rottigni, intervenendo a Bergamo alla conferenza ‘La tassazione nell’ambito del sistema bancario e il nuovo Testo Unico della Finanza’, organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.