Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riccardo Fraccaro (deputato M5S): «Superbonus: volevano fermare le truffe, ma hanno bloccato l’economia»

«Volevano bloccare le truffe, hanno messo in ginocchio l’intero settore che ha trainato l’economia nel 2021». Così il deputato del Movimento 5 stelle ed ex sottosegretario, Riccardo Fraccaro, commenta la stretta sul Superbonus voluta dal governo. Ora si appresta a varare un decreto correttivo, ma aspetta a cantar vittoria. «I precedenti non sono di quelli che fanno ben sperare»

Per il deputato è un «bene» il decreto per correggere gli errori, «ma ora vogliamo vedere le norme prima che siano approvate. Non è più accettabile» afferma il pentastellato «che il Parlamento debba accettare tutto a scatola chiusa».

«Ci sono alcuni ministri che hanno questo atteggiamento sbagliato», prosegue il cinquestelle nella sua denuncia. «Noi stiamo con le imprese, non con i ministeri», afferma. Quindi, Fraccaro insiste: «Mi interessa che il Parlamento e i settori economici interessati conoscano le norme prima che siano approvate». Un modo per evitare «effetti e contraccolpi che evidentemente i ministeri non sanno prevedere».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.