Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Sara Prontera (marketing manager Valtur): «Nostro compito è fornire vacanza divertente e sicura: ecco come faremo quest’anno»

Sara Prontera, marketing manager di Valtur, è intervenuta ai microfoni di Adnkronos/Labitalia, a proposito delle misure anti Covid-19 messe in campo nei villaggi turistici del marchio e del Gruppo proprietario Nicolaus, che sono 26 in Italia.

«Il compito di garantire una vacanza sicura ai nostri ospiti è diventato quasi un pre-requisito. E come viene garantita? Viene garantita da una parte con protocolli di sicurezza impeccabili in villaggio, che già l’anno scorso sono stati implementati. E quest’anno aggiorneremo i protocolli, anche sulla base delle nuove indicazioni governative sulla sicurezza nelle strutture ricettive, rispetto a quanto già fatto nel 2020».

Ciò è possibile anche grazie alle assicurazioni, alleati preziosi per gli operatori del turismo in tempi di Covid. «E poi abbiamo un solido piano assicurativo per i nostri clienti che in questo modo hanno la possibilità di assicurare la propria vacanza, anche se acquistata molto in anticipo, nei confronti di qualsiasi tipo di evento che ne possa impedire la partenza o l’espletamento del viaggio».

Ma una vacanza deve essere sempre una vacanza, chiarisce Prontera. «Ma noi come società di servizi turistici abbiamo anche un altro compito: dobbiamo garantire che la vacanza non sia solo sicura ma anche divertente, rilassante, e raggiunga tutti gli obiettivi di un turista quando prenota una vacanza. Nessuno vuole andare in vacanza in un piccolo ospedaletto. E questo è l’obiettivo di tutti i nostri sforzi. E lo facciamo, come abbiamo già fatto l’anno scorso, andando a rivedere l’intero palinsesto della proposizione di servizi all’interno dei villaggi, andandolo a ridisegnare sulle esigenze di sicurezza».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.