Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Ross Godlonton (Head of Product Moneyfarm): «Il riconoscimento biometrico per snellire i tempi di attesa per gli investimenti digitali»

Moneyfarm sposa l’innovativa tecnologia di riconoscimento biometrico di Onfido. Una soluzione all’avanguardia, che permetterà la verifica dell’identità del cliente in meno di 6 minuti, con una riduzione del tempo medio per iniziare a investire con Moneyfarm del 99,94%. 

Una vera e propria rivoluzione, come spiega Ross Godlonton, Head of Product di Moneyfarm. «Sappiamo bene che gli investimenti digitali hanno un impatto anche sulla sfera emotiva delle persone: aprire un conto online e iniziare a investire dovrebbe essere un processo semplice e rapido. È dimostrato che tenere in stand by l’operatività di un cliente che vuole investire porta spesso alla rinuncia all’investimento stesso. Da sempre siamo impegnati ad accompagnare i nostri clienti in una gestione semplice ed efficiente dei loro risparmi e con questa soluzione di ultima generazione cerchiamo di rendere l’esperienza di investimento praticamente real-time».

Dello stesso parere è Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm. «Con il riconoscimento biometrico abbiamo abbracciato una soluzione all’avanguardia nel mondo dei servizi finanziari che ci consente di semplificare al massimo le procedure di identificazione e di investimento per i nostri clienti. Lo abbiamo fatto con Onfido che è un leader riconosciuto nel segmento a livello europeo»

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.