#Vetrine d'Italia - Le storie delle attività commerciali che ripartono

Ross Godlonton (Head of Product Moneyfarm): «Il riconoscimento biometrico per snellire i tempi di attesa per gli investimenti digitali»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Moneyfarm sposa l’innovativa tecnologia di riconoscimento biometrico di Onfido. Una soluzione all’avanguardia, che permetterà la verifica dell’identità del cliente in meno di 6 minuti, con una riduzione del tempo medio per iniziare a investire con Moneyfarm del 99,94%. 

Una vera e propria rivoluzione, come spiega Ross Godlonton, Head of Product di Moneyfarm. «Sappiamo bene che gli investimenti digitali hanno un impatto anche sulla sfera emotiva delle persone: aprire un conto online e iniziare a investire dovrebbe essere un processo semplice e rapido. È dimostrato che tenere in stand by l’operatività di un cliente che vuole investire porta spesso alla rinuncia all’investimento stesso. Da sempre siamo impegnati ad accompagnare i nostri clienti in una gestione semplice ed efficiente dei loro risparmi e con questa soluzione di ultima generazione cerchiamo di rendere l’esperienza di investimento praticamente real-time».

Dello stesso parere è Giovanni Daprà, co-fondatore e amministratore delegato di Moneyfarm. «Con il riconoscimento biometrico abbiamo abbracciato una soluzione all’avanguardia nel mondo dei servizi finanziari che ci consente di semplificare al massimo le procedure di identificazione e di investimento per i nostri clienti. Lo abbiamo fatto con Onfido che è un leader riconosciuto nel segmento a livello europeo»

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.