La crescente domanda di beni di lusso artigianali in Cina rappresenta una grande opportunità per Glashuette Original. Lo ha reso noto ieri Roland von Kieth, l’Amministratore Delegato della casa produttrice tedesca di orologi, in un’intervista rilasciata all’agenzia di stampa Xinhua.
Glashuette Original partecipa al primo China International Consumer Products Expo, che ha preso il via ieri nella provincia meridionale di Hainan e che durerà fino al 10 maggio. «Come marchio tedesco con una reputazione globale, naturalmente per noi è importante essere presenti sul mercato cinese», spiega von Keith in un’intervista. «La Cina – continua – è un mercato importante e rilevante e quindi vogliamo sfruttare l’opportunità di presentare qui il marchio e i nostri prodotti».
Von Kieth ha affermato che la Cina è uno dei principali mercati dell’azienda, poiché i clienti cinesi apprezzano particolarmente i prodotti “Made in Germany” e danno grande valore all’alta qualità, alla lavorazione perfetta, alla resistenza, al design funzionale e al prodotto di lusso. «Non sono solo le dimensioni della Cina a rendere il mercato così interessante per Glashuette Original, ma anche il crescente livello di conoscenza del settore tra gli acquirenti di orologi e la curiosità dei giovani per i nuovi prodotti e i marchi internazionali», afferma von Keith.