Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riccardo Maria Monti (imprenditore): «”Travel Notice” da Ambasciata Usa è un colpo basso. Reagire subito per salvare stagione turistica in Italia»

«La stagione turistica si salva nelle prossime 6 settimane. Il “Travel Notice” dell’Ambasciata Usa è un colpo basso, un allarme che rappresenta un colpo. Serve dialogare con un grande Paese amico e costruire posizioni ragionevoli». A parlare è il manager e imprenditore Riccardo Maria Monti, considerato da molti come possibile candidato a sindaco di Napoli, che è intervenuto a proposito dell’allarme dell’Ambasciata degli Stati Uniti.

«L’Italia sta accelerando la campagna vaccinale, ed è al passo con altri Paesi europei. Le nostre isole e le costiere si stanno attrezzando al meglio per un’estate “Covid free”. Ci sono già circa 200 milioni di americani vaccinati e tutti quelli che pianificano viaggi all’estero sono già coperti. Le prenotazioni stanno partendo in queste settimane per le vacanze estive. Non possiamo tentennare, dando spago a chi ci vuole sottrarre il segmento più pregiato del turismo “Made in Italy”: gli americani “altospendenti”».

«Dobbiamo reagire subito, ed impedire che si diffondano dubbi sull’Italia e il suo turismo, difendiamo le isole campane e le nostre costiere. Le compagnie di navigazione del Golfo di Napoli e della costiera, gli alberghi, i ristoranti, tutti gli operatori, sono pronti all’accoglienza avendo predisposto protocolli adeguati, e quando possibile, le vaccinazioni. Tocca alle istituzioni fare la propria parte», conclude Monti.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.