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Remo Ruffini, AD Moncler: “Affrontiamo il 2023 con fiducia e visione strategica”

”Il 2022 è stato un anno di grandi   emozioni e di successi che hanno superato le nostre stesse   aspettative. Sono orgoglioso di presentare oggi degli ottimi   risultati, il cui valore è ancora più significativo se consideriamo il complicato contesto in cui sono stati raggiunti”. Così Remo Ruffini,   presidente e amministratore delegato di Moncler, commentando i risultati conseguiti dal gruppo nel 2022.        

“Nell’anno – sottolinea Ruffini – il Gruppo Moncler ha superato 2,6 miliardi di euro di fatturato, con oltre 600 milioni di euro di utile netto. Moncler e Stone Island hanno toccato, rispettivamente, un   record di 2,2 miliardi e 400 milioni di euro di vendite, con crescite solide in tutte le geografie in entrambi i canali, spinte dal forte momentum di entrambi i marchi. È stato anche un anno altamente simbolico: l’anno dei 70 anni di Moncler e dei 40 anni di Stone Island, durante il quale abbiamo celebrato il percorso di questi due   marchi straordinari, ma soprattutto abbiamo iniziato a progettare il domani, perché sappiamo bene che i successi passati devono sempre ispirare nuove ambizioni”.        

Quindi conclude: “Guardando al 2023, il contesto macroeconomico resta complesso e caratterizzato da continua incertezza, ma certo non privo   di opportunità. Nonostante l’imprevedibilità dello scenario in cui operiamo, affrontiamo l’anno con fiducia ed energia, con la   consapevolezza di poter contare su una organizzazione flessibile e   reattiva e su una chiara visione strategica la cui priorità resta   continuare a rafforzare i nostri brand, coinvolgendo ed inspirando   sempre nuove community, ‘Beyond Fashion, Beyond Luxury'”.  

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