Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Regina Corradini D’Arienzo, AD di Simest “Quasi un miliardo di finanziamenti a tasso zero per il sostegno agli investimenti”

“Voglio darvi un’anticipazione, che sarà operativa dal mese prossimo. Noi mettiamo a disposizione di tutte le imprese italiane un plafond di quasi 1 miliardo di euro di finanziamenti a tasso zero con un contributo a fondo perduto fino al 30%”.

Così l’ad di Simest, Regina Corradini D’Arienzo, che intervenendo a Torino alla conferenza “Obiettivo export” ha osservato che “contributi così ampi non li vediamo dal periodo del Covid.

Non li diamo per dare liquidità a pioggia ma per fare crescere ulteriormente gli investimenti perché vogliamo che non si fermino — ha aggiunto — oggi qui ci sono le 9 regioni del Nord, che rappresentano la maggior parte delle esportazioni ma anche la maggior parte del Pil.

La mia preoccupazione è che le incertezze e volatilità porti tante imprese ad aver paura e quindi a non investire”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.