Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Pietro Salini, AD Webuild: “L’avvio di 3 Tbm (tunnel boring machine) per i treni in una sola giornata è un segno importante per il Sud e l’Italia”

“Oggi è una giornata importante per il Sud Italia e per tutto il Paese, perché l’avvio di tre Tbm in contemporanea dimostra che è stata innestata una nuova marcia e una nuova velocità anche in comunità e territori che negli ultimi anni non sono stati destinatari di ingenti investimenti in infrastrutture”.

Così l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, intervenendo alla cerimonia per l’avvio delle tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina, alla quale ha partecipato anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

“La più grande iniezione di ottimismo per il Paese – sottolinea Salini – è realizzare infrastrutture moderne anche al Sud, sfide tecnologiche che rappresentano allo stesso tempo rivoluzioni culturali.

Il nostro compito oggi è realizzare queste opere e farlo bene, nel rispetto dei tempi, dei costi e della legalità, collaborando con le autorità e le forze dell’ordine, per essere benchmark di settore come lo siamo in tema di sicurezza sul lavoro.

Questa è per noi la priorità assoluta”.

A tal proposito Salini rimarca che Webuild è la società “con il più basso numero di incidenti al mondo.

Un risultato così straordinario – fa notare – si raggiunge solo credendoci e investendoci impegno e risorse tutti i giorni”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.