“C’è un grande potenziale per una rinascita della cantieristica navale negli Stati Uniti: è un mercato ampio e in espansione. Noi abbiamo investito negli Usa vent’anni fa quando nessuno lo faceva e siamo presenti con cantieri moderni, competenze consolidate, risorse qualificate e grande familiarità con la catena di fornitura americana”.
Lo ha detto Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, intervistato da Bloomberg TV.
“Ci sentiamo particolarmente utili – ha proseguito l’AD – a contribuire al rilancio della cantieristica navale del Paese. È fondamentale seguire la nuova strategia della Marina americana che punta su navi più piccole e più veloci”. Fincantieri “può avere un ruolo chiave in questa trasformazione, grazie alla sua esperienza ventennale nel settore navale americano che oggi – ha concluso Folgiero – necessita di una vera e propria rinascita”.
Per saperne di più:

Mobilità e intelligenza artificiale, Enrico Al Mureden: la nuova sfida della sicurezza centrata sull...

Il Piemonte riparte oltre l'auto: export in crescita, la nuova industria punta su spazio, alimentare...

Industria e infrastrutture, Giuseppe Biazzo: un Lazio a un'ora da Roma per attrarre investimenti

Aeroitalia lancia l'allarme: senza aiuti a rischio i voli per la Sardegna, con caro carburante e aum...

Nathalie Dompé, CEO del gruppo farmaceutico: così l’intelligenza artificiale cambierà la ricerca sui...






