Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Mimmo Parisi (Presidente Anpal): «Prorogare i contratti dei Navigator per trasformare politiche del lavoro»

E’ “necessario prorogare” i contratti dei navigator “per continuare questo percorso innovativo volto a trasformare le politiche del lavoro in Italia”. Lo afferma in una nota il presidente di Anpal, Mimmo Parisi.

“Accolgo molto positivamente – sottolinea Parisi – l’invito dell’assessore al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, di garantire continuità al lavoro svolto dai Navigator. E’ un’esperienza che rappresenta una grande innovazione nelle politiche attive, poiché si pone l’obiettivo di avvicinare il  mercato del lavoro ai lavoratori, a favore di tutti i target, dai percettori del reddito di cittadinanza a chiunque sia interessato a cercare un primo lavoro o un nuovo lavoro. In questo momento storico i servizi offerti dai Navigator, a mio avviso, rappresentano l’approccio più opportuno a fronteggiare l’emergenza occupazionale che ci troviamo di fronte, non solo  per le fasce deboli ma per tutti i cittadini”. 

Per il presidente di Anpal, “questo gruppo di esperti è un investimento che può essere capitalizzato, con l’impegno al tempo stesso di creare una forte partnership anche con il  privato. Il tempo è giunto”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.