Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Paolo Covoni (AD ECM): «Progress Rail si aggiudica i lavori di segnalamento per la linea ferroviaria Tirana-Durazzo in Albania»

ECM S.p.A., una sussidiaria di Progress Rail, controllata di Caterpillar, e INC S.p.A., una controllata del gruppo FININC S.p.A. e leader nel settore EPC delle grandi infrastrutture in Italia, hanno firmato il primo progetto “chiavi in mano” per la modernizzazione del sistema di segnalamento di una linea ferroviaria in Albania.

Questo progetto e le fasi successive fanno parte di un’ampia modernizzazione e aggiornamento della rete ferroviaria albanese per sostenere gli obiettivi di sviluppo economico del paese.

Progress Rail fornirà l’intero sistema di segnalamento, che comprende l’interlocking computerizzato (HMR9), il posto centrale e l’ERTMS L1, e tutti i componenti di terra per i 34,2 chilometri di binari tra il Tirana Public Transport Terminal e la città di Durazzo, oltre alla costruzione di circa cinque chilometri di nuova linea ferroviaria tra Tirana e l’aeroporto di Rinas.

“Quest’opera è di importanza strategica visti i numerosi investimenti previsti nella regione balcanica, in particolare in Albania”, ha commentato l’amministratore delegato di ECM Paolo Covoni. “Una volta finalizzata la documentazione preliminare, il nostro team procederà con la fase di progettazione, il collaudo in fabbrica, l’installazione, il test e la messa in servizio in loco a Pistoia e Genova, seguiti da corsi di formazione sui sistemi di segnalamento per i tecnici ferroviari albanesi.”

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.