Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Nerio Alessandri (AD e Presidente Technogym): «Fatturato in aumento del 10,2% rispetto al 2020. Cresce il segmento Home»

Technogym archivia il primo trimestre 2021 con un fatturato in aumento. I ricavi sono stati 128,7 milioni, in aumento del 10,2% rispetto allo scorso anno. Nel trimestre è confermata «la forte crescita del segmento di clientela Home rispetto allo scorso esercizio (+129%) in virtù dell’ampia gamma di prodotti e servizi Technogym in linea con la crescente domanda di training at-home».

In Europa, la principale area geografica del gruppo, si registra una crescita del 26% in Italia, mentre il resto d’Europa si attesta al +1,3%. «Anche il segmento Fitness Club sta ripartendo, soprattutto in Asia Pacific ed in UK, aree in cui gli utenti finali stanno tornando in palestra con entusiasmo e gli operatori hanno confermato i piani di investimento. Nei prossimi mesi si prevede la ripartenza anche nel resto dell’Europa ed in Nord America», sottolinea l’Amministratore Delegato e Presidente, Nerio Alessandri.

Nel settore del wellness, a livello globale, «si sta confermando il modello ibrido: l’allenamento non solo in palestra ma anche a casa e viceversa».

In queste settimane, dice ancora, «siamo già al lavoro per le imminenti Olimpiadi di Tokyo, le ottave per Technogym, a supporto della preparazione atletica di oltre 12 mila campioni di tutto il mondo. Guardiamo al resto del 2021 con fiducia: nel secondo trimestre stiamo registrando un aumento del tasso di crescita rispetto al primo e, forti di un management appassionato e competente, siamo focalizzati nel percorso per raggiungere un miliardo di fatturato nel 2024».

Per approfondire:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.