Technogym archivia il primo trimestre 2021 con un fatturato in aumento. I ricavi sono stati 128,7 milioni, in aumento del 10,2% rispetto allo scorso anno. Nel trimestre è confermata «la forte crescita del segmento di clientela Home rispetto allo scorso esercizio (+129%) in virtù dell’ampia gamma di prodotti e servizi Technogym in linea con la crescente domanda di training at-home».
In Europa, la principale area geografica del gruppo, si registra una crescita del 26% in Italia, mentre il resto d’Europa si attesta al +1,3%. «Anche il segmento Fitness Club sta ripartendo, soprattutto in Asia Pacific ed in UK, aree in cui gli utenti finali stanno tornando in palestra con entusiasmo e gli operatori hanno confermato i piani di investimento. Nei prossimi mesi si prevede la ripartenza anche nel resto dell’Europa ed in Nord America», sottolinea l’Amministratore Delegato e Presidente, Nerio Alessandri.
Nel settore del wellness, a livello globale, «si sta confermando il modello ibrido: l’allenamento non solo in palestra ma anche a casa e viceversa».
In queste settimane, dice ancora, «siamo già al lavoro per le imminenti Olimpiadi di Tokyo, le ottave per Technogym, a supporto della preparazione atletica di oltre 12 mila campioni di tutto il mondo. Guardiamo al resto del 2021 con fiducia: nel secondo trimestre stiamo registrando un aumento del tasso di crescita rispetto al primo e, forti di un management appassionato e competente, siamo focalizzati nel percorso per raggiungere un miliardo di fatturato nel 2024».
Per approfondire: