La classe dirigente del Paese si confronta sulla Ripartenza - Rivedi i nostri Talk

Nasce Overjewels, il primo social commerce di Prodes Italia dedicato ai produttori di gioielli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nasce Overjewels, il social commerce dedicato a tutti i produttori di gioielli e gli operatori del settore. A lanciarlo è Prodes Italia, società milanese specializzata nella realizzazione di progetti volti alla sponsorizzazione internazionale di aziende operanti nei settori dell’alta gioielleria, arte, design e fashion.

Overjewels si rivolge infatti ad una clientela internazionale, puntando a creare uno spazio in cui tutti gli appassionati del settore gioiello possano incontrarsi, scambiarsi opportunità e consigli e incrementare il proprio business come designer, artisti, brand, aziende, produttori ma anche fotografi, giornalisti e buyer. Suddiviso in diversi profili, la piattaforma web permette di differenziare i profili degli utenti iscritti in base alle loro esigenze e ai loro obiettivi.

Sarà possibile registrarsi come operatori del settore o come brand: artisti, artigiani o gemmologi, aziende che si occupano di materie prime, strumentazione tecnica o tecnologie specifiche, ma anche fiere, gallerie, fotografi, accademie e molte altre categorie. Sul profilo, ciascuno potrà raccontare il proprio lavoro, pubblicare news ed eventi e, attivando il profilo e-commerce, anche mostrare e vendere direttamente sul sito i propri prodotti.

È possibile registrarsi per pubblicare comunicati stampa o articoli, o semplicemente, come Jewelry Lover, per navigare sulla piattaforma, interagire con gli operatori e acquistare i prodotti. Prodes Italia già nel 2019 aveva realizzato la prima edizione della Milano Jewelry Week, settimana interamente dedicato al mondo del gioiello contemporaneo attraverso il progetto Artistar Jewels che collabora ogni anno con un network di jewellery galleries e concept store di tutto il mondo.

Ad aderire al social commerce Overjewels ci sono anche alcuni dei partecipanti ad Artistar Jewels, tra cui Pavit Gujral (India), Vlad Glynin (Hong Kong) , Izmestiev Diamonds (Russia) e i vincitori dell’edizione 2019 Fall Edition Petra Mohylova (Repubblica Ceca), Alessandro Dari (Italia) e Sacris Aurum (Russia) e fotografi di settore come Steve DeVilbiss (Usa) e Fotokünstlerei (Germania); tra gli operatori spicca la storica Hagerty (Svizzera), leader dei prodotti chimici specifici per la pulizia del gioiello e aziende tecnologiche come Alo Zone di Arezzo che, dal 1997, realizza software dedicati alla riproduzione in foto e video di gioielli e pietre preziose.

Tra i commercianti di materie prime spicca Greenland Ruby (Groenlandia), azienda specializzata nell’estrazione di rubini e zaffiri rosa con attenzione alla salvaguardia ambientale e al rispetto dei suoi lavoratori. 

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.