Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Riccardo Mollo (AD Strada dei Parchi): «Il Governo deve decidere, la responsabilità per la gestione futura delle autostrade non può ricadere sul concessionario»

“Se il Governo non decide il da farsi, non partirà né la messa in sicurezza delle autostrade né l’effettivo piano, duraturo, per il contenimento delle tariffe. Ovviamente, le responsabilità, a questo punto, per quanto riguarda la gestione futura delle autostrade non possono ricadere sul concessionario”.

Così Riccardo Mollo, amministratore delegato di strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, del gruppo abruzzese Toto, a margine del convegno sul PNRR che si è svolto stamani a L’Aquila alla presenza del ministro per le Infrastrutture Enrico Giovannini.

“Se il miliardo di euro del PNRR previsto dal commissario Gentile per interventi e manutenzione non finisce nel piano economico e finanziario, non serve a nulla. E il piano di messa in sicurezza non decolla. Oggi non c’è stata alcuna indicazione.

In tal senso, il Governo deve decidere cosa fare – spiega ancora Mollo -. Sull’approvazione del Pef tutto è fermo. Nonostante la nomina di due commissari, il Gentile, nel 2019, e Fiorentino che ha sostituito Barillà, nel 2020 – conclude l’ad.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.