Luca Curtarelli (Alibaba.com): «PagineSì! e Alibaba.com si alleano per il futuro digitale ed internazionale delle pmi italiane»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

PagineSì! Spa, azienda leader in Italia nel settore della comunicazione multimediale a favore delle PMI e Alibaba.com, il marketplace B2B del Gruppo Alibaba, hanno annunciato oggi la sigla di un accordo per supportare la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane. PagineSì! Spa, in qualità di Global Service Partner di Alibaba.com, favorirà la presenza e la promozione delle PMI sulla piattaforma globale di riferimento per l’e-commerce B2B. Un’occasione importante, in un momento di grande cambiamento e rinnovamento, per tutte quelle piccole e medie imprese depositarie del saper fare italiano, pronte a puntare ancora di più sull’innovazione per aumentare la propria competitività e presenza globale.

Nel dettaglio, PagineSì! Spa metterà a disposizione dei propri clienti un team di consulenti specializzati in export digitale che seguirà ogni fase delle attività sulla piattaforma Alibaba.com, con l’obiettivo di aiutarli a trovare nuove opportunità di business. Il supporto fornito andrà dall’apertura della vetrina sul marketplace – che raggiunge 190 paesi e connette con 26 milioni di buyers con contenuti tradotti in 19 lingue – fino alla promozione dei prodotti verso potenziali acquirenti grazie anche a una strategia di posizionamento sui principali motori di ricerca mondiali.

Oltre allo sviluppo dei servizi sulla piattaforma, ogni azienda potrà veder realizzato il proprio piano di comunicazione internazionale con servizi fotografici e video narrativi tradotti in lingua.

“La collaborazione con Alibaba.com”, afferma Sauro Pellerucci, Presidente di PagineSì! Spa, “è un ulteriore tassello di una strategia che ci vede impegnati a promuovere l’export italiano tramite i più innovativi strumenti digitali. Vogliamo diventare la casa del Made in Italy, gli ambasciatori nel mondo del bello e del buono del nostro Paese.”

Luca Curtarelli, Head of Business Development di Alibaba.com in Italia, aggiunge: “Unendo le forze con PagineSì!, rafforziamo ulteriormente la nostra azione di supporto alle aziende italiane che intendono individuare e cogliere tutte le opportunità di business offerte dall’e-commerce B2B. Proiettare la capacità innovativa e le produzioni uniche dell’imprenditoria italiana verso un futuro digitale ed internazionale rispecchia la nostra missione e diventa un traguardo ancora più importante per superare il periodo storico attuale guidando la ripresa.”

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.