Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

[L’iniziativa] Aziende in crescita, il boom di Seco. Ordini e fatturato da record

Seco segna un nuovo record di ordini nel mese di maggio. Il titolo festeggia sullo Star con un +2,22% a 6,215 euro. La società, che sviluppa e realizza soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dai computer miniaturizzati a sistemi complessi che integrano componenti hardware e software, a maggio ha registrato il record di order intake mensile con nuovi ordini raccolti che hanno superato il valore di 31 mln euro.

Hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato sia gli ordini ricevuti da nuovi clienti che quelli ottenuti da clienti esistenti; il gruppo rileva, inoltre, una forte domanda diffusa nei mercati verticali in cui opera. In particolare, è stata registrata un’accelerazione, rispetto all’anno precedente, nella raccolta ordini nelle aree Emea, Asia Pacifico e Usa.

«Il livello record di ordinato raggiunto nel mese di maggio contribuisce ad aumentare ulteriormente la visibilità sul nostro business. Continuiamo a supportare i nostri clienti nel loro processo di trasformazione digitale. Siamo solo all’inizio di una grande rivoluzione industriale, dove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, l’IoT e il 5G abiliteranno nuovi modelli di business: il potenziale ancora inespresso del nostro mercato è enorme», ha dichiarato il Ceo di Seco, Massimo Mauri.

«Crediamo che la notizia aumenti la visibilità sul business di Seco», concordano gli analisti di Intesa Sanpaolo, che ricordano come il backlog degli ordini alla fine di aprile fosse a 164 mln euro. «Inoltre, la società dovrebbe rendere noto un aggiornamento sui target di Clea 2023 nel mese in corso», aggiungono gli esperti, che sul titolo hanno una raccomandazione buy e un prezzo obiettivo a 9,4 euro. Seco offre Clea, una piattaforma software di IoT ed AI analytics, end-to-end sviluppata internamente.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.