Il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop punta sull’export e moltiplica le iniziative di promozione all’estero. Dalla Francia al Giappone, la Bufala Campana guarda sempre più ai mercati stranieri, che diventano centrali anche nella strategia di sviluppo delle attività del Consorzio. L’export del comparto vale infatti oltre 300 milioni di euro e ha superato per la prima volta il 40% dell’intera produzione.
Il tour internazionale, spiega una nota, che porterà la mozzarella Dop in diversi continenti, inizierà domenica prossima, 25 febbraio, da Parigi, dove si apre il “Salon du Fromage” negli spazi di “Paris Expo Porte de Versailles” fino al 27 febbraio.
Per saperne di più:
Renato Mazzoncini, AD a2a: “Il nucleare non è un problema ma c'è un tema mercato elettrico”
Lucia Aleotti, CDA Menarini: “C’è più orgoglio nella nostra farmaceutica, il Made in Italy investa”
L’annuncio di Ferrovie: i treni e i bus saranno alimentati con Biocarburanti HVO | L’iniziativa
Valentino Valentini, vice ministro Imprese: “Con Invest in Italy per attrarre gli investimenti colmi...
Il Gruppo Getra investe 50 milioni e apre uno stabilimento in Campania | L’iniziativa
Matteo e Michele Colaninno confermati alla guida della Piaggio | La nomina