“Guardando al quarto trimestre del 2024 e al 2025, ci aspettiamo che il contesto di settore rimanga incerto, in particolare in Cina. Tuttavia, credo che il nostro Gruppo sia assolutamente pronto per affrontare il futuro prossimo contando su marchi più solidi, visione più chiara ed un management team più forte”.
Lo afferma Ermenegildo ‘Gildo’ Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, commentando i risultati conseguiti nei primi nove mesi dell’anno, archiviato con ricavi a 1.357,4 milioni di euro, in crescita dell’1,7% a cambi correnti, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, +3% a cambi costanti e -4% organic (a pari perimetro).
”I primi nove mesi del 2024 hanno visto i nostri ricavi crescere del 2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso – sottolinea -. Nonostante i ricavi del terzo trimestre abbiano mostrato un rallentamento per il Gruppo, sono rassicurato dalla continua performance positiva del marchio Zegna trainato dal canale Dtc, e anche dai nuovi talenti entrati in Thom Browne e Tom Ford Fashion per rafforzare i rispettivi team”.