Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Vannia Gava (sottosegretario Transizione ecologica): «Dobbiamo lavorare con aziende e cittadini»

«Dobbiamo aiutare queste aziende verso le riconversioni. Non dobbiamo fare repressioni sulle aziende, se noi le andiamo a tassare, in un percorso transizione, se io quelle aziende le tasso, utilizzeranno i loro profitti per pagare le tasse e non per investire in innovazione. È evidente che dobbiamo lavorare con aziende e cittadini stessi». Lo afferma Vannia Gava, sottosegretaria alla Transizione Ecologica, alla presentazione del road show sulla sostenibilità di Mcdonalds italia.

«È importante che tutti facciamo squadra» sostiene «perché la transizione ecologica deve essere l’impegno di tutti, nel passaggio da un mondo all’altro, per la sostenibilità ambientale e anche la tutela dell’ambiente, che non vuol dire non toccare niente».

«Dobbiamo spingere la sensibilità ambientale. Va fatta cultura e spiegato» continua Gava, «la gente ha ancora tanto da imparare e da sapere, insieme questa è la giusta via e il modo di operare. Questo deve essere un ministero che deve fare sensibilizzazione al cittadino e con le imprese per trovare i prodotti nuovi. Perché così avremo un paese green, ma non al verde. Un cliente deve sapere che se viene a mangiare qui contribuisce alla transizione ecologica».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.