Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Fiepet Confesercenti: «Discoteche chiuse anche con il Green pass: inaccettabile»

Inaccettabile che le discoteche restino chiuse anche dopo l’introduzione del Green pass. Questo quanto redatto in una lettera al Ministro della Salute, Roberto Speranza, a firma del Presidente nazionale Fiepet, Giancarlo Banchieri e del Delegato all’intrattenimento dell’associazione, Filippo Grassi. «Un divertimento sano e controllato è a favore della salute pubblica» sottolinea l’associazione «negarlo invece favorisce sempre più l’abusivismo».

«Signor ministro, è stata avviata la ripartenza di tutte le attività, normate secondo protocolli, tranne per le discoteche e le sale da ballo. E il comparto, chiuso da 19 mesi, è in completa crisi. Una situazione di pesante immobilismo che incide profondamente sulla fiducia degli imprenditori, che hanno investito per mettere in sicurezza i locali, ma senza risultati».

Eppure, continua l’associazione, «un divertimento sano e controllato è a favore della salute pubblica, negarlo invece favorisce sempre più l’abusivismo. Non possiamo più aspettare, i nostri imprenditori meritano risposte certe e serie. Non possiamo più continuare a vivere di indennizzi, abbiamo bisogno di lavorare».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.