“Non possiamo che essere d’accordo, 2,5 miliardi addirittura potrebbero essere pochi se non fanno parte di un piano di lungo periodo, che è quello che noi chiediamo tra l’altro da anni”.
Lo ha dichiarato la presidente dell’Ance Federica Brancaccio, rispondendo a una domanda sulla richiesta del Mase di 2,5 miliardi di euro in legge di bilancio per intervenire sul dissesto idrogeologico, prima di entrare a palazzo Chigi all’incontro con il governo.
“I danni da questi dissesti per queste catastrofi, al di là del peso drammatico delle vite umane, costano 3 miliardi all’anno”, ha aggiunto Brancaccio.
Per saperne di più:

Philippe Van Parijs, professore di Economia politica: “Reddito di base e tasse sulle grandi eredità ...

Sergio Nicoletti Altimari, vice dg della Banca d’Italia: “Serve cooperazione per ridurre gli squilib...

Milena Gabanelli, giornalista e ideatrice della rubrica Dataroom: “Un pensionato del ceto medio, dal...

Piano casa: “Per costruire servono risorse pubbliche. Il Piano Meloni va bene, ma non basta” | L’all...

Legge di Bilancio 2027, Fumarola (CISL): «Nessun assegno in bianco al Governo, ma no agli scioperi p...






