Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Ernesto De Martinis nominato Amministratore Delegato per la Regione Mediterraneo & Africa di Coface | La nomina

Il percorso di Ernesto De Martinis in Coface è iniziato nel 2000 ed è stato nominato Country Manager di Coface Italia nel 2012. Sotto la sua guida, Coface Italia è diventata il maggior contributore ai ricavi del Gruppo , ed è oggi un’azienda forte, redditizia e diversificata che ferma una posizione di leadership nel mercato dell’assicurazione dei crediti e delle cauzioni, mentre lo sviluppo della Business Information è una nuova area di crescita nel mercato italiano, che beneficia di uno slancio positivo. La sua nomina a Ceo della Regione Mediterraneo & Africa si iscrive in un percorso di crescita e consolidamento di Coface .

Inoltre, a partire dal 1° luglio 2024, Pietro Vargiu , attuale Direttore Commerciale della Regione Mediterraneo & Africa, sarà nominato Country Manager Italia , ricoprendo il ruolo che è stato di Ernesto De Martinis. Vargiu ha una lunga carriera nel settore assicurativo e nel recente passato ha ricoperto diversi ruoli in Coface, per il business italiano e per la Regione Mediterraneo & Africa, nelle Vendite, nel Risk e Commercial Underwriting. La sua nomina arriva a riconoscimento del suo contributo ai successi della Regione e del Paese Italia.

È con grande orgoglio che accolgo questa nuova nomina a Ceo per la Regione Mediterraneo & Africa” commenta Ernesto De Martinis, prossimo Ceo di Coface per la Regione Mediterraneo & Africa. “ Rinnovo il mio impegno nel contribuire alla crescita della Regione. Colgo l’occasione per ringraziare Cécile Paillard per la collaborazione proficua degli ultimi sette anni, augurandole i migliori successi.

“Come Ernesto De Martinis prima di me, l’impegno al quale intendo dedicarmi è di proseguire nel percorso di sviluppo che ha caratterizzato la compagnia in questi anni” aggiunge Pietro Vargiu, futuro Country Manager Italia . “Sono onorato di poter ricoprire questa posizione”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.