Erika Stefani (Ministra per le Disabilità): «Pronti 7 milioni di mascherine trasparenti per le persone con disabilità uditiva»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

«Siamo pronti a distribuire 7 milioni di mascherine trasparenti, di cui 3,5 milioni già nel mese di maggio, presso scuole, ospedali, uffici pubblici e tutti i luoghi dove sono presenti persone con disabilità uditiva». Lo ha detto in un’intervista al quotidiano “La Stampa” Erika Stefani, ministra per le Disabilità e senatrice della Lega.

«Le persone con disabilità sono al centro delle mie attenzioni – ha aggiunto -. Vorrei ringraziare il commissario Figliuolo per aver risposto con tempestività alle mie sollecitazioni in particolare sulla validazione e diffusione della mascherina trasparente per facilitare la lettura del labiale per le persone con sordità e ipoacusia».

«Riconoscere la priorità vaccinale per le persone con disabilità ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della legge 104, e ai loro familiari e caregiver, è stata la prima azione del mio mandato e il primo risultato concreto del governo Draghi», sottolinea la ministra, ricordando che «ad oggi, secondo l’ultimo report pubblicato, i soggetti fragili e caregiver vaccinati in Italia sono 2.966.763».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.