Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Energia rinnovabile ed efficientamento energetico: il Gruppo Hera punta sul fotovoltaico per famiglie e Pmi

Il Gruppo Hera continua ad ampliare il portafoglio dei propri servizi energetici per consentire ai clienti di incidere attivamente nella transizione energetica attraverso forniture di energia rinnovabile, già garantita a tutti clienti elettrici a mercato libero, ma anche supportandoli nella riduzione degli sprechi e nell’uso efficiente dell’energia. Il lavoro di Hera in chiave sostenibile spazia tra la fornitura di device ad alta efficienza, come caldaie, climatizzatori e luci a led, per la riduzione degli sprechi, a soluzioni pensate ad hoc per la mobilità sostenibile, in primis elettrica.

Fotovoltaico Hera

L’ultima novità è quella del “Fotovoltaico Hera”, che permette a famiglie e piccole partite iva di dotarsi di pannelli solari per produrre a loro volta energia rinnovabile, risparmiare e alimentare i propri consumi in modo ancora più sostenibile. Un vero e proprio pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sopralluogo, progettazione, iter autorizzativi, installazione, collaudo e pratiche fiscali utili a fruire degli incentivi, cui si aggiunge la fornitura di accessori per ottimizzare la produzione di energia e per immagazzinarla.

Un’ulteriore opportunità anche per le piccole e medie imprese che Hera Comm servirà grazie alla recente aggiudicazione, per il periodo dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2024, del servizio a tutele graduali per la fornitura di energia elettrica alle Pmi di 9 regioni italiane: Campania, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, corrispondenti a 3 lotti di assegnazione nella gara nazionale indetta dall’Acquirente Unico. Sul fotovoltaico, tra l’altro, Hera ha deciso la nuova campagna di comunicazione, già in onda anche sulle reti nazionali, con uno spot per la televisione con Chiara Francini, firmato da Sydney Sibilia.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.