Il presidente e amministratore delegato del gruppo Tod’s, Diego Della Valle, ha annunciato durante un’intervista con Alizila, canale di Alibaba, l’intenzione di rafforzare la sua presenza nel mercato asiatico. «La Cina» ha dichiarato «sta aiutando il bilancio di molte aziende del nostro settore. Noi la vediamo come un punto di partenza, perché possiamo fare molto di più per i consumatori di questo Paese».
Con queste parole, scrive MFF, E intende farlo partendo dal consolidamento su Tmall, la piattaforma b2c del colosso Alibaba rivolta ai consumatori cinesi, dove il brand ha registrato quest’anno una crescita eccellente che ha superato i risultati del 2020. Il successo della griffe di punta del gruppo luxury marchigiano è frutto di un progetto in cui l’innovazione digitale esalta la tradizione artigianale del brand, conquistando nuovi segmenti di pubblico nel Paese.
Tra i fattori chiave vi sono anche la comprensione profonda del mercato locale e in particolare del target di consumatori in ascesa composto da Millennials e Gen Z, che ha portato Tod’s a focalizzarsi ancora di più sugli strumenti digitali e sul commercio online in particolare «lo shopping virtuale è un modo per i marchi di lusso globali di inserirsi nei mercati in crescita», ha affermato il patron Della Valle.
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