Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Diego Della Valle (gruppo Tod’s): «Nel secondo trimestre accelerazione della performance del Gruppo»

«Il secondo trimestre dell’anno ha confermato una accelerazione della performance del Gruppo, soprattutto nelle aree del mondo in cui i negozi stanno lavorando a pieno regime» Lo afferma il presidente e amministratore delegato del gruppo, Diego Della Valle, che aggiunge «rilevante la crescita in Cina, mentre sono ancora deboli le aree penalizzate dall’assenza dei turisti».

Il gruppo Tod’s, infatti, ha mostrato buoni risultati di vendita e redditività nel primo semestre 2021. La relazione semestrale approvata dal CdA mostra ricavi parti a 398,4 milioni di euro, in crescita del 55,1% rispetto al primo semestre 2020. L’Ebitda, informa un comunicato, si è attestato a 65 milioni, pari al 16,3% dei ricavi.

L’Ebit ha ridotto il rosso a -2,7 milioni, rispetto alla perdita operativa di 94,1 milioni del primo semestre 2020. Il risultato netto del gruppo è stato negativo per 20,7 milioni di euro, in deciso miglioramento rispetto alla perdita di 80,6 milioni del primo semestre 2020. L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 131,7 milioni di euro. Il CdA, si legge nel comunicato, ha approvato il progetto di fusione per incorporazione delle controllate totalitarie Filangieri 29 e Del.Pav.

 «Molto buoni i risultati di Roger Vivier e molto soddisfacenti i riscontri dei consumatori sulle collezioni del marchio Tod’s, sia per le calzature che per tutta la pelletteria; siamo inoltre molto soddisfatti del buon avvio delle collezioni autunnali attualmente nei negozi. Eccellenti i risultati del canale e-commerce, grazie anche agli importanti investimenti fatti nella divisione digital».

«Ritengo» ha aggiunto «che l’incremento dei volumi e della qualità dei ricavi, insieme all’attento controllo dei costi di struttura, ci consentiranno di ottenere un progressivo miglioramento dei margini. Sono sempre più convinto che il posizionamento esclusivo dei nostri marchi ci permetterà di soddisfare ancora di più una clientela di giovani amanti della grande qualità e del buon gusto dei marchi».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.