Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Cosimo Rummo, presidente e AD di Pasta Rummo: “A causa dei dazi, ora esportiamo solo la pasta bio negli Usa, speriamo si torni a un equilibrio”

Noi adesso stiamo esportando pasta biologica, che in America si chiama ‘organic’, a dumping zero, quindi paghiamo il dazio al 10% e non paghiamo più il dumping. Abbiamo interrotto l’export della pasta classica perché è meglio spendere i soldi per dare pasta bio e non pagare le tariffe”.

È quanto ha affermato Cosimo Rummo, presidente e amministratore delegato di Pasta Rummo, parlando con l’Adnkronos a margine del Forum della Cucina italiana.

Adesso speriamo ci sia un abbassamento dei dazi, che si ritorni a livelli più equilibrati e che vengano fatti controlli affinché non ci sia concorrenza sleale. Credo che in America si sia esagerato un po’ e spero che quindi si ritorni a valori più equilibrati”, ha sottolineato Rummo.

Quanto allo scenario della guerra in Medio Oriente, Rummo ha osservato: “sicuramente c’è molta tensione e preoccupazione, speriamo che l’Ue sensibilizzi sia gli americani che gli israeliani a fermare questa guerra.

Tra l’altro – ha aggiunto – stanno protestando gli stessi americani contro una politica che ritengono inappropriata”, ha concluso Rummo.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.