Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Corrado Peraboni (AD Ieg): «L’attività della Fiera di Rimini ripartirà dallo sport»

Sarà lo sport, nelle prossime settimane, a rilanciare l’attività della Fiera di Rimini. Dal 25 maggio al 27 giugno nell’area fieristica della città romagnola verrà creata una ‘bolla Covid free’ per ospitare l’edizione 2021 della ‘Volleyball Nations League’ che vedrà confrontarsi 32 squadre nazionali di pallavolo – femminili e maschili – per un totale di 248 partite. Ogni Nazionale alloggerà sul territorio.

Dal 18 al 27 giugno, invece, la fiera riminese, ospiterà – nel rispetto dei protocolli approvati dal Coni e dal Cts –  ‘Ginnastica in Festa’ mentre a luglio, dall’8 al 18, tornerà ‘Sport Dance’, la kermesse dedicata ai campionati italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva.    

La Federazione Ginnastica d’Italia, inoltre, ha confermato lo  svolgimento di un’ulteriore manifestazione, dal 4 all’8 dicembre 2021, con gare partecipate da ginnasti di alto profilo  agonistico.    

“I percorsi normati per le attività agonistiche professionali – dice il presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo  Cagnoni – unitamente al nostro expertise organizzativo nel settore e alla riconosciuta flessibilità di utilizzo del plant  espositivo riminese, ci portano oggi ad acquisire nuovi eventi e a vederne confermati altri, caratterizzati da anni di successo del format e da importanti ricadute economiche sul territorio”.

A giudizio di Corrado Peraboni, amministratore delegato di Ieg, la società nata dalla fusione delle fiere di Rimini e  Vicenza, “siamo vicini alla ripartenza complessiva e l’energia dello sport è un ottimo viatico per il futuro. Il successo del nostro Muscle Show a Dubai ne è stata la dimostrazione più fattiva. Su Rimini, anche questa volta, abbiamo costruito condizioni ad hoc, nel totale rispetto delle limitazioni e dei protocolli ma pronti a valorizzare ogni opportunità progettuale”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.