Maria Stella Lelli – Bologna – Architetto
Ripristinare e aumentare i fondi per contribuire al restauro dei beni culturali e ritornare a un regime fiscale agevolato per gli immobili soggetti a tutela del codice dei beni culturali, d. Lgs. 42/2004
Silvia Montevecchi – Bologna – Docente
Rendere davvero efficiente la rete ferroviaria, anche per le destinazioni minori, da nord a sud. (Costa Ionica, Sicilia…) Costruire ferrovie dove non ci sono, rafforzare quelle esistenti. Puntare sul trasporto bici treno. Rimettere in circolazione i treni con trasporto auto e moto che c’erano molti anni fa, con tanto risparmio in inquinamento e incidenti stradali. Se si vuole ridare vita alle zone montane, dobbiamo avere i treni che ci sono in Germania e in Svizzera.
Claudia Zafferri – Reggio Emilia – Pensionata
Aumento delle borse di specializzazione per eliminare l’imbuto formativo dei nostri medici
Elisabetta Fontana – Piacenza
Infrastrutture – Evitare perdite di acqua, favorire la comunicazione wifi in tutta italia e tenere a posto il verde pubblico, le scarpate e tutto ciò che impatta sull’aspetto del paese.
Maria Teresa Cardarelli – Carpi (MO) – MusicArTerapeuta
Aggiungerei a “Seleziona una Categoria” la Voce SCUOLA ….. sempre l’ultima ruota del carro








