Severino Meloni – Capoterra (CA) – Installazione Impianti
Aspettate di vedere cosa è in grado di generare l’Ecobonus ed avete già la risposta. L’unico settore in questo momento che si può investire e il risparmio energetico, l’unico in grado di far ripartire l’economia, tutta
Marina De Matteis – Sant’Antioco (SU) – Addetta Vendita
Sanità pubblica,non possono più aspettare mesi e mesi per una visita specialistica e soprattutto ad Agosto ci si ammala come a Gennaio, quindi tutto deve funzionare 365 giorni.
Antonio Lampis – Serrenti (SU) – Elettricista
Sostenere l’invenzione di nuove macchine tecnologiche da brevettare.
Giovanna Campo – Menfi (AG) – Artigiana
Incentivi al 100 x 110 per quelle aziende che vogliono utilizzare i rifiuti per creare nuovi prodotti. Io utilizzo il vetro.
Luigi Falletti – Racalmuto (AG) – Impiegato
Rivoluzionare il modo di gestire la raccolta dei RSU. Introdurre all’interno di ogni citta metropolitana delle strutture industriali agili che trasformino in loco l’RSU in un prodotto industriale di base. I piccoli centri consorziati in gruppi produttivi minori potrebbero operare alla stessa maniera. Usare la componente RSU come risorsa e non come scarto.
La forestazione come risposta al riscaldamento globale. Un vecchio adagio diceva che un albero consente a dieci persone di respirare. Pertanto introdurrei l’obbligo per ogni agglomerato urbano, dal più piccolo alle città metropolitane, di piantumare in aree appositamente individuate, tanti alberi quanti sono i cittadini. Avremmo 60 milioni di alberi in più con miglioramenti probabilmente decisivi in quei luoghi che si avviano alla desertificazione così come indicato dai rapporti ISPRA.
Alla stessa maniera introdurrei la logica della bonifica verde utilizzando nelle aree industriali dismesse alberi e arbusti on grado di “purificare” il terreno dagli inquinanti. È stato infatti, scientificamente dimostrato come taluni alberi ed arbusti abbiano la capacità di assorbire e trasformare metalli pesanti e inquinanti come parte del loro ciclo vitale purificando aree e aria.
Giovanni Battista Foti – Carini (PA) – Ragioniere
Scuola serale per conseguire libera professione, in arte e lavoro indipendente.








