Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Carlo Messina (Ad Intesa Sanpaolo): «Con Mooney entriamo nella strategia digitale avanzata»

Mooney è una componente fondamentale per lo sviluppo della nostra strategia digitale avanzata, che sarà uno dei pilastri del prossimo piano d’impresa, rivolta ai nostri clienti retail che apprezzano fortemente prossimità e flessibilità”.

Così Carlo Messina, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, ha commentato l’accordo raggiunto con Enel per l’acquisizione del 70% del capitale sociale del Gruppo Mooney.

“Come Gruppo, beneficeremo delle capacità innovative e del potenziale di crescita di una fintech europea, – ha detto – riducendo al contempo i costi relativi ad un servizio dedicato a quei clienti che meno necessitano di andare presso le nostre filiali. Grazie alla partnership con Enel, azienda leader riconosciuta a livello internazionale, Mooney ci consentirà inoltre di acquisire nuovi clienti ed espandere il modello di servizio digitale a livello internazionale”.

Inoltre Starace ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con il nostro nuovo partner, Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di offrire una gamma di servizi sempre più ampia e continuare a soddisfare in maniera ancor più efficace le crescenti esigenze dei nostri clienti”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.