Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Attilio Fontana (presidente Regione Lombardia): «Malpensa mezzo attraverso il quale economia ripartirà»

Il governatore lombardo, Attilio Fontana, è intervenuto al webinar di Aime, intitolato “7 incontri per 7 domande in 70 minuti”.

«Malpensa ha dimostrato di avere una forza superiore rispetto a quella che chiunque di noi potesse immaginare, è fuori di dubbio che l’aeroporto non può che sopravvivere. Nonostante i colpi che le sono stati tirati non solo è sopravvissuta e veleggia verso vette importanti ma ora Malpensa deve ripartire e per farlo ha bisogno che l’economia e il turismo ricomincino e che la vita normale ricominci».

Un primo segnale è arrivato. «Credo che quello di sabato sia stato un bel messaggio con il volo Covid free con New York, perché due cuori pulsanti di due importanti economie hanno voluto dimostrare la volontà di normalità e come si possa ritrovare la normalità anche ponendo in essere alcune attenzioni particolari».

Fontana ha concluso sottolineando nuovamente come Malpensa sia uno dei mezzi per ripartire. «Sono confidente su Malpensa, sono convinto che sarà un mezzo attraverso il quale la nostra economia ripartirà».

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.