Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Roma e Università del Lazio: insieme per la gestione del Pnrr

Per spendere nel modo migliore possibile i fondi del Pnrr, il Comune di Roma e le Università del Lazio uniscono le forze. Si è svolto, infatti, un incontro per arrivare alla firma di un accordo di collaborazione tra Roma Capitale e gli atenei de La Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, della Tuscia e Luiss.

L’intesa si pone l’obiettivo di unire le competenze scientifiche accademiche a quelle tecniche amministrative dell’Amministrazione Capitolina, al fine di poter accedere e di utilizzare nel modo più efficace le risorse che arriveranno e che saranno necessarie per affrontare gli investimenti in materia di rigenerazione urbana e riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico, transizione ecologica e mobilità sostenibile, transizione digitale e progetti di inclusione sociale.

«Con questa collaborazione che definiremo a breve» ha commentato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri «intendiamo coinvolgere le migliori competenze tecniche e scientifiche e mettere l’innovazione al servizio della città, per cambiarne il volto nel corso dei prossimi anni. Con il Pnrr abbiamo infatti una grande occasione che non possiamo permetterci di sprecare».

All’incontro erano presenti il Sindaco Roberto Gualtieri e i rappresentanti dei vari atenei, tra i quali la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni, il rettore di Roma Tre, Luca Pietromarchi, il prorettore di Tor Vergata, Vicenzo Tagliaferri, il professore Alessandro Sterpa, per la Università della Tuscia e il prorettore per la Ricerca della Luiss, Stefano Manzocchi.

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.