Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Andrea Orlando (ministro Lavoro): «Reddito di cittadinanza da difendere: necessità di migliorare, non di aprire conflitti»

«Invito a leggere il rapporto annuale Inps prima di parlare del reddito di cittadinanza. Lo dico perché credo che la discussione che si sta sviluppando prescinda completamente dai dati che emergono dal rapporto. O si contesta questo rapporto oppure si parte da lì. E questo lo dico perché la discussione appare a un tasso di strumentalità che fa sospettare che si sia in procinto di attivare una pericolosa, sbagliata campagna contro i poveri e di criminalizzazione della povertà».

Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, intervenendo della presentazione del Rapporto annuale dell’Inps. «Se questo fosse, non sarebbe utile al Paese che ha bisogno di pace sociale, di coesione e non ha bisogno di riaprire fratture profonde. Ha bisogno semmai di migliorare, non di destrutturare, e non di aprire conflitti laddove non è necessario», ha concluso.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.