Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Maurizio Leo, viceministro Economia: “Oggi le misure fiscali sull’edilizia sono a macchia di leopardo, bisogna creare un regime unitario”

”Sul fronte fiscale gli interventi che dobbiamo fare riguardano soprattutto la fiscalità indiretta del comparto immobiliare perché oggi abbiamo una situazione un po’ a macchia di leopardo” su cui ”bisogna mettere le mani per dare un regime unitario”. Lo afferma il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo all’assemblea di Assoimmobiliare. ”E’ una situazione caotica a cui bisogna porre rimedio”.

Occorre anche intervenire per attrarre investimenti esteri: ”Dobbiamo il più possibile cercare di spingere l’investitore italiano a occuparsi del settore immobiliare però, accanto a questo, dobbiamo pensare anche agli investitori esteri che possono portare risorse finanziarie per il comparto immobiliare”. Sulla strada da percorrere ”già si è ragionato, non abbiamo potuto mettere nella legge delega però è uno degli obiettivi del governo. Dobbiamo fare in modo di semplificare, che ci sia un’equiparazione tra il soggetto italiano e il soggetto estero che mette in Italia a una stabile occupazione”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.