Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Isabella Fumagalli (Ceo Bnp Paribas Cardif): «La pandemia ha impoverito imprese e famiglie e ha inibito ogni progettualità per il futuro»

“L’indagine fotografa un’Italia tra le nazioni più pessimiste d’Europa, con meno capacità di proiettarsi nel futuro ma con più consapevolezza sui rischi da cui proteggersi”. E’ quanto ha detto Isabella Fumagalli, ceo di Bnp Paribas Cardif, nel commentare i risultati dell’indagine internazionale condotta assieme a Ipsos sulle preoccupazioni, le aspettative e le esigenze delle persone a un anno dall’inizio della pandemia.

“La pandemia da un lato ha impoverito le imprese e le famiglie con particolare impatto sui lavoratori precari, sui giovani e sulle donne, dall’altro – ha proseguito – ha inibito ogni progettualità a fronte dell’incertezza nel futuro. Le persone si sono rese conto dell’importanza della protezione e della prevenzione, in particolare nella sfera della salute e dell’occupazione anche grazie alle nuove soluzioni di prossimità adottate tempestivamente dalle compagnie di assicurazione durante l’emergenza. Un’opportunità che non ci dobbiamo lasciar sfuggire – ha concluso Fumagalli – per scrivere un nuovo patto coi nostri clienti basato su un dialogo continuativo che permetta di intercettare meglio insieme i bisogni emergenti dalla nuova normalità offrendo esperienze di protezione innovative”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.