Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Federalberghi: «Abbiamo appreso con sconcerto i contenuti del decreto di attuazione del Pnrr»

«Abbiamo preso atto con sconcerto dei contenuti del decreto di attuazione del Pnrr». Così Federalberghi commenta il testo definitivo del decreto di attuazione del Pnrr. «Le nostre imprese, stremate dalla pandemia, attendono da mesi la pubblicazione del bando relativo al credito d’imposta per gli investimenti sostenuti nel 2020, che avrebbe dovuto essere pubblicato all’inizio del 2021».

«E, mentre l’attesa prosegue, abbiamo preso atto con sconcerto dei contenuti del decreto di attuazione del Pnrr» pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale «che in zona Cesarini è stato modificato “dirottando” cento milioni di euro, che nel 2020 erano stati destinati alla riqualificazione delle aziende alberghiere, dei campeggi, degli stabilimenti termali e degli agriturismi, che vengono ora reindirizzati verso il calderone generale».

«Confidavamo che il decreto di attuazione del Pnrr assegnasse risorse aggiuntive per lo sviluppo del settore» conclude la Federazione degli albergatori «Non che diminuisse gli stanziamenti già assegnati ad alcuni comparti».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.