Il Pnrr è un’occasione straordinaria che non possiamo perdere a causa della mancanza di personale. Lo ha affermato il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, nell’incontro nel teatro Margherita di Bari dal titolo “Amministrare stanca”, al quale partecipa anche la sindaca di Andria Giovanna Bruno, nell’ambito della scuola di formazione politica “Polittica” organizzata dall’associazione La Giusta Causa.
«Se non arriva il personale le risorse del Pnrr non le spenderemo e rischiamo di perdere una occasione straordinaria, unica per migliorare le condizioni di vita delle nostre città e trasformare l’Italia in un Paese più giusto e più forte di come lo abbiamo lasciato prima del Covid» ha spiegato Decaro. «Le risorse del Pnrr, che serviranno per ridurre il gap territoriale, di genere, se non avessero cambiato le procedure, semplificandole, non le potremmo avere e spendere».
«Siamo riusciti infatti ad ottenere semplificazioni per la procedura autorizzativa e per la fase post-gara» dei progetti, «ma servono persone e ci stanno dando la possibilità di assumere personale a tempo determinato fino al 2026 che deve seguire le opere del Pnrr, con una procedura semplificata».
Per saperne di più: