Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

David Doninotti, segretario generale Aice: “Nel Mar Rosso la situazione è preoccupante, sono coinvolte tutte le imprese”

“La situazione che stiamo vivendo è molto preoccupante. Tutte le imprese sono coinvolte, chi più chi meno: quelle che operano sui mercati internazionali ma, a cascata, tutte le imprese. Qualcuno parla di un danno di 95-100 milioni al giorno ma ci sono riflessi su molti flussi. Molto importante sembra il calo dell’import verso l’Italia, senza parlare dell’incremento dei costi dei container”.

Lo ha detto David Doninotti, segretario generale dell’Associazione Italiana Commercio Estero (Aice), durante il webinar ‘La crisi del canale di Suez: scenari sulla rotta commerciale Cina-Europa’, organizzato dalla Italy China Council Foundation (Iccf), in collaborazione con Aice, aggiungendo che “stiamo lanciando un sondaggio per le imprese per capire le problematiche che stanno vivendo e poi stilare un documento da proporre alle istituzioni”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.