“A oggi la spesa certificata è a 125 miliardi di euro, più 20 miliardi che vanno contabilizzati quanto a strumenti finanziari.
È un avanzamento che ogni mese registriamo in misura crescente e costante e che, secondo le previsioni, dovrebbe portare a un livello di spesa entro la fine dell’anno pari a 150 miliardi di euro, al netto sempre degli strumenti finanziari”.
Lo ha detto Tommaso Foti, ministro per gli Affari europei, il Pnrr e le Politiche di coesione, al Question time in Senato.
“Voglio ricordare che dei 159 obiettivi che dobbiamo raggiungere con la rendicontazione che dovrà essere fatta da parte nostra entro il 30 settembre, con la richiesta quindi di una nuova rata, beh, devo dire che noi abbiamo già raggiunto al 30 giugno 70 di questi 159 obiettivi”, ha aggiunto.








