“Questa della cauzione per poter manifestare credo che sia una cosa folle. Per cui adesso possono manifestare solo i ricchi? Ed uno che può difendere il suo diritto non c’è?”.
Lo ha detto Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, ospite di Giovanni Floris a “DiMartedì” in onda questa sera su La7.
“Il Governo e lo Stato devono combattere i violenti. Noi chiediamo di combatterli e siamo pronti a discutere anche delle forme con cui si può affrontare” tutto ciò “ma non si può mettere in discussione la democrazia e la libertà di ogni cittadino che paga le tasse di poter manifestare liberamente il proprio pensiero”.
E ancora: “Questa rischia di essere una propaganda sbagliata che utilizza anche quello che è successo ai poliziotti.
Non bisogna tirare per la giacchetta i poliziotti da una parte o dall’altra, devono garantire a tutti noi la democrazia e la libertà di questo Paese”.








