“Il protezionismo in Europa non aiuta l’industria automobilistica europea a livello globale a competere nei mercati internazionali.
Affrontare la concorrenza con i produttori cinesi nel mercato interno, invece, aiuta l’industria automobilistica europea a rafforzare la propria capacità innovativa e competitiva.
L’industria automobilistica europea dovrebbe essere potenziata rafforzando le proprie condizioni quadro per la produzione di BEV.
Ciò richiede una strategia globale con un chiaro focus sul rafforzamento della resilienza e della competitività dell’industria stessa”.
Lo ha detto Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, durante il suo intervento al Forum in Masseria organizzato da Bruno Vespa e Comin & Partners.
“Noi come Bmw Group – ha concluso – siamo e restiamo favorevoli al libero commercio a livello globale e continueremo a investire su tutte le forme di tecnologia perché efficienti per assicurare la transizione ecologica e la mobilità sostenibile”.