Il Think Tank quotidiano dove la classe dirigente si confronta sulla Ripartenza

Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli): «Come sindaci abbiamo paura di non poter dare risposta concreta alle opportunità che abbiamo davanti»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

C’è unità tra i sindaci d’Italia ma c’è anche preoccupazione “di non riuscire a dare una risposta concreta alle opportunità che abbiamo davanti. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ne parla a Coffee Break, su La7, in collegamento da Parma dove è in corso l’assemblea Anci.

“Vedo grande unità, anche dal punto di vista del sentimento, indipendentemente dalle posizioni politiche – dice – tutti i sindaci d’Italia avvertono una grande responsabilità di dover dare risposte concrete alle persone, proprio in questo momento in cui si parla tanto del Pnrr, c’è preoccupazione di non riuscire a realizzare progetti messi in campo perchè purtroppo l’amministrazione pubblica, soprattutto gli enti locali, sono stati penalizzati dalle politiche di austerity. Tutti i comuni sono sotto organico, manca personale e quindi c’è grande preoccupazione di non riuscire a dare una risposta concerta alle opportunità”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.