Analisi, scenari, inchieste, idee per costruire l'Italia del futuro

Gaetano Manfredi (Sindaco di Napoli): «Come sindaci abbiamo paura di non poter dare risposta concreta alle opportunità che abbiamo davanti»

C’è unità tra i sindaci d’Italia ma c’è anche preoccupazione “di non riuscire a dare una risposta concreta alle opportunità che abbiamo davanti. Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ne parla a Coffee Break, su La7, in collegamento da Parma dove è in corso l’assemblea Anci.

“Vedo grande unità, anche dal punto di vista del sentimento, indipendentemente dalle posizioni politiche – dice – tutti i sindaci d’Italia avvertono una grande responsabilità di dover dare risposte concrete alle persone, proprio in questo momento in cui si parla tanto del Pnrr, c’è preoccupazione di non riuscire a realizzare progetti messi in campo perchè purtroppo l’amministrazione pubblica, soprattutto gli enti locali, sono stati penalizzati dalle politiche di austerity. Tutti i comuni sono sotto organico, manca personale e quindi c’è grande preoccupazione di non riuscire a dare una risposta concerta alle opportunità”.

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.