La classe dirigente del Paese si confronta sulla Ripartenza - Rivedi i nostri Talk

Enrico Letta (segretario Pd): «Unità politica per sostenere la campagna vaccinale»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

La campagna vaccinale ha un’importanza imprescindibile, che dovrebbe vedere la maggioranza politica unita in un patto di corresponsabilità, per sostenere le riforme utili a dare modo al Paese di ripartire realmente. Questa la posizione del segretario del Partito democratico, Enrico Letta, in merito alla questione degli scettici e dei no vax.

«Vaccinandosi Salvini» commenta Letta «ha fatto un passo in avanti. Quello successivo è portare il suo partito convintamente dalla parte di un governo che si batte contro la logica no vax». Il suo partito lancia la sfida: «Chiediamo che tutti i candidati alle Amministrative abbiano ottemperato agli obblighi vaccinali, come fa il Pd» spiega il segretario in un’intervista al Corriere della Sera, «è un messaggio forte, che tutti dovrebbero sottoscrivere. Sindaci e presidenti di Regione siano i primi a dare l’esempio».

Il leader dei democratici sottolinea poi che nella lotta al Covid «il Pd è per la massima responsabilità, favorevole al green pass a scuola, nelle aziende, sui treni e sugli aerei». E sulla scuola, «basta Dad, la priorità è il ritorno in aula in presenza. Dai dati Invalsi viene il peggiore allarme».

Riguardo alla riforma della giustizia, «credo non sia in discussione la tenuta del governo nel semestre bianco, a maggior ragione in una situazione di difficoltà del Paese», afferma Letta. E sull’eventualità che il Movimento 5 stelle voti o meno la fiducia, Letta ritiene che questo strumento «consente alle diverse anime della coalizione di mantenere qualche distinguo e comunque di votare per far andare avanti il governo».

Per saperne di più:

SCARICA IL PDF DELL'ARTICOLO

[bws_pdfprint display=’pdf’]

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi gli ultimi articoli di Riparte l’Italia via email. Puoi cancellarti in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente.